Condizioni Generali di Contratto

Condizioni Generali di Contratto

Condizioni generali di vendita

I. Premessa

§ 1 Definizione del contratto

(1) Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ai contratti di compravendita stipulati online (di seguito "Contratti") tra Mustbuy GmbH attraverso il sito internet (Nativex GmbH) tramite il sito web cbd-nativ.com spegnimento. Salvo diverso accordo, l'inclusione delle tue condizioni che potrebbero essere state utilizzate da te è contraddetta.

(2) Come utente ai sensi delle presenti condizioni di vendita si intende qualsiasi persona fisica che stipula un atto giuridico ad uno scopo che non sia rivolto alle sue attività commerciali, né alla propria attività professionale indipendente. Un imprenditore, ai sensi delle presenti condizioni di vendita, è una persona fisica o giuridica, nonché una società di persone avente capacità giuridica, che opera per la stipulazione di un negozio giuridico nell'adempimento della propria attività commerciale e di libera professione.

§ 2 Oggetto del contratto

(1) L'oggetto del contratto è rappresentato dalla vendita di merce. .

(2) Non appena il rispettivo prodotto viene pubblicato sul nostro sito Web, inviamo un'offerta vincolante per concludere un contratto per il sistema di carrello della spesa online alle condizioni specificate nella descrizione dell'articolo.

(3) I seguenti passi tecnici portano alla conclusione di un contratto: la merce presentata sulle nostre pagine dei prodotti può essere aggiunta al carrello cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello".
La merce destinata all'acquisto viene inserita nel “carrello”. È possibile utilizzare il pulsante corrispondente nella barra di navigazione per richiamare il "carrello della spesa" e apportare modifiche in qualsiasi momento.
Dopo aver richiamato la pagina "Checkout" e aver inserito i tuoi dati personali, nonché le condizioni di pagamento e spedizione, i dati dell'ordine verranno visualizzati come panoramica dell'ordine.

Se utilizzi un sistema di pagamento istantaneo (ad esempio PayPal / PayPal Express, Amazon Payments, Sofortüberweisung) come metodo di pagamento, verrai reindirizzato alla pagina della panoramica dell'ordine nel nostro negozio online o inoltrato al sito Web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo.
Se vieni reindirizzato al rispettivo sistema di pagamento istantaneo, effettua la selezione appropriata o inserisci i tuoi dati lì. Infine, ti verranno mostrati i dati dell'ordine come una panoramica dell'ordine sul sito Web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo o dopo essere stato reindirizzato al nostro negozio online.

Prima di inviare l'ordine, hai la possibilità di controllare nuovamente i dettagli nella panoramica dell'ordine, modificarli (utilizzando anche la funzione "indietro" del browser Internet) o annullare l'ordine.
Inviando l'ordine tramite il pulsante corrispondente ("ordine con obbligo di pagamento" o descrizione simile) dichiari l'accettazione giuridicamente vincolante dell'offerta, con la quale il contratto è concluso.

(4) Le tue richieste per preparare un'offerta non sono vincolanti per te. Ti faremo un'offerta vincolante in forma di testo (ad es. Via e-mail), che puoi accettare entro 5 giorni (a meno che non sia specificato un periodo diverso nella rispettiva offerta).

(5) L’esecuzione dell’ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie ai fini della conclusione del contratto avvengono via e-mail, in modo parzialmente automatizzato. Di conseguenza, devi assicurarti che l’indirizzo di e-mail che ci hai fornito sia quello corretto e che la ricezione delle rispettive e-mail sia garantita. In particolare, occorre accertarsi che l’indirizzo e-mail depositato presso di noi corrisponda, che la ricezione delle e-mail sia assicurata tecnicamente e, in particolare, che non sia bloccata dal filtro SPAM.

§ 3 Accordi speciali sui metodi di pagamento offerti

(1) controllo del credito
Se effettuiamo un pagamento anticipato, ad esempio al momento del pagamento di una fattura o di un addebito diretto, i tuoi dati verranno inviati al
Unzer, , , passato. Ci riserviamo il diritto di rifiutarti il ​​metodo di pagamento in acconto o addebito diretto a seguito della verifica del credito.

(2) Pagamento tramite Klarna
In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento viene effettuato a Klarna:

  • Conto: Il periodo di pagamento è di 14 giorni dall'invio della merce / biglietti / o, in caso di altri servizi, dalla fornitura del servizio. Le condizioni di fatturazione complete per i paesi in cui è disponibile questo metodo di pagamento sono disponibili qui: Germania.
  • Acquisto rateale: Con il servizio di finanziamento di Klarna, puoi pagare il tuo acquisto in rate mensili fisse o flessibili nei termini specificati al momento del pagamento. Il pagamento a rate è dovuto alla fine del mese dopo che Klarna ha inviato una fattura mensile. Puoi trovare ulteriori informazioni sull'acquisto a riscatto, inclusi i termini e le condizioni generali e le informazioni standard europee per il credito al consumo per i paesi in cui questo metodo di pagamento è disponibile qui (disponibile solo nei paesi specificati): Germania.
  • Bonifico bancario istantaneo: Disponibile in Germania. Il tuo account verrà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.
  • Addebito diretto: L'addebito avviene dopo che la merce è stata spedita. Sarai informato dell'ora tramite e-mail.

L'utilizzo delle modalità di pagamento fattura e / o riscatto e / o addebito diretto richiede una verifica positiva del credito. A tale riguardo, inoltriamo i tuoi dati a Klarna ai fini del controllo dell'indirizzo e del credito come parte dell'avvio dell'acquisto e dell'elaborazione del contratto di acquisto. Ti preghiamo di comprendere che possiamo offrirti solo i metodi di pagamento consentiti in base ai risultati del controllo del credito.

Puoi trovare ulteriori informazioni e i termini di utilizzo di Klarna qui. Riceverai informazioni generali su Klarna qui. Klarna tratterà i tuoi dati personali in conformità con le normative sulla protezione dei dati applicabili e in conformità con le informazioni in Informativa sulla privacy di Klarnas trattata.

È possibile trovare ulteriori informazioni su Klarna qui. Puoi trovare l'app Klarna qui.

(3) Addebito diretto SEPA (addebito diretto di base e/o aziendale)
In caso di pagamento tramite addebito diretto SEPA principale o addebito diretto SEPA aziendale, ci autorizzi a riscuotere l'importo della fattura dal conto specificato emettendo un mandato SEPA corrispondente.

L'addebito diretto viene riscosso entro 10-15 giorni dalla conclusione del contratto.
Il termine per la presentazione della pre-notifica sarà ridotto a 5 giorni prima della data di scadenza. Sei obbligato a garantire che l'account disponga di fondi sufficienti alla data di scadenza. In caso di addebito di ritorno dovuto a colpa tua, devi sostenere la commissione bancaria.

§ 4 Diritto di ritenzione, riserva dei diritti di proprietà

(1) Potrà esercitare il diritto di ritenzione solo qualora si tratti di crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.

(2) I beni rimangono di nostra proprietà fino al pagamento completo del prezzo d’acquisto.

(3) Se sei un imprenditore, vale anche quanto segue:

a) Ci riserviamo la proprietà dei beni fino al completo regolamento di tutti i reclami derivanti dall'attuale rapporto commerciale. Prima del trasferimento della proprietà dei beni riservati, non è consentito un impegno o un trasferimento di sicurezza.

b) È possibile rivendere la merce nel normale svolgimento dell'attività. In questo caso, già ora ci assegni tutti i reclami nell'importo dell'importo della fattura che ti matura dalla rivendita, accettiamo l'incarico. Sono inoltre autorizzati a riscuotere il reclamo. Se non si rispettano correttamente gli obblighi di pagamento, tuttavia, ci riserviamo il diritto di riscuotere il reclamo da soli.

c) In caso di combinazione e miscelazione dei beni riservati, acquisiamo la comproprietà del nuovo articolo in proporzione al valore della fattura dei beni riservati agli altri articoli trasformati al momento della lavorazione.

d) Ci impegniamo a liberare i titoli ai quali siamo autorizzati su vostra richiesta nella misura in cui il valore di realizzo dei nostri titoli supera la pretesa di essere garantiti di oltre il 10%. La selezione dei titoli da rilasciare è nostra responsabilità.

§ Garanzia 5

(1) Se non diversamente concordato di seguito, si applica la legge sulla responsabilità per vizi e difetti.

(2) Nel caso di articoli usati, sono escluse le pretese per vizi se il difetto si manifesta solo un anno dopo la consegna dell'articolo. Se il difetto si manifesta entro un anno dalla consegna dell'articolo, i reclami per vizi possono essere fatti valere entro il termine di prescrizione legale di due anni dalla consegna dell'articolo. La limitazione di cui sopra non si applica:

- danni causati colpevolmente a noi imputabili da lesioni alla vita, agli arti o alla salute e altri danni causati intenzionalmente o per negligenza grave;
- nella misura in cui abbiamo occultato fraudolentemente il difetto o fornito una garanzia per la qualità dell'articolo.

(3) Come consumatori siete pregati di verificare il prodotto di controllare il prodotto immediatamente dopo la consegna per completezza, difetti visibili e danni dovuti al trasporto e di comunicare tempestivamente i reclami a noi e alla società di spedizioni per iscritto. Qualora non rispettiate questa richiesta, questo non avrà alcun effetto sulle richieste di garanzia legale.

(4) Se siete un imprenditore, le norme di garanzia di cui sopra si applicano in deroga a quanto sopra:

a) Solo le nostre specifiche e la descrizione del prodotto del produttore si intendono concordate come qualità dell’articolo, ma non altre pubblicità, promozioni pubbliche e dichiarazioni del produttore.

b) In caso di difetti, forniremo una garanzia, a nostra discrezione, mediante rettifica o consegna successiva. Se la riparazione del difetto non riesce, puoi chiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto. L'eliminazione dei difetti si considera fallita dopo un secondo tentativo fallito, a meno che non derivi altro dalla natura dell'oggetto o dal difetto o da altre circostanze. In caso di rettifica, non siamo tenuti a sostenere i maggiori costi derivanti dal trasporto della merce in un luogo diverso dal luogo di adempimento, se la spedizione non corrisponde all'uso previsto della merce.

c) Il periodo di garanzia è di un anno dalla consegna della merce. La riduzione del tempo non si applica:

- danni causati colpevolmente a noi imputabili da lesioni alla vita, agli arti o alla salute e altri danni causati intenzionalmente o per negligenza grave;
- nella misura in cui abbiamo occultato fraudolentemente il difetto o fornito una garanzia sulla qualità dell'articolo;
- per cose che sono state utilizzate per un edificio secondo il loro normale utilizzo e ne hanno causato la difettosità;
- In caso di ricorso legale contro di noi in relazione ai diritti di garanzia.

§ 6 Scelta della legge, luogo di adempimento, foro competente

(1) Si applica la legge tedesca. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non rimuove la protezione garantita dalle disposizioni obbligatorie della legge dello stato di residenza abituale del consumatore (principio di favoribilità).

(2) Il luogo di adempimento per tutti i servizi derivanti dal rapporto commerciale con noi e il foro competente è la nostra sede legale se non sei un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non disponi di un foro competente generale in Germania o nell'UE o se il tuo domicilio o dimora abituale non è noto al momento della presentazione dell'azione. Resta impregiudicata la facoltà di adire il tribunale presso un altro foro competente.

(3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non sono espressamente applicabili.

§ 7 Protezione dei minori

(1) Quando vendiamo beni soggetti alle disposizioni della legge sulla protezione dei giovani, stipuliamo rapporti contrattuali solo con i clienti che hanno raggiunto l'età minima prescritta dalla legge.
I limiti di età esistenti sono indicati nella rispettiva descrizione dell'articolo.

(2) Inviando il tuo ordine, dichiari di aver raggiunto l'età minima richiesta dalla legge e che le informazioni che hai fornito riguardo al tuo nome e indirizzo sono corrette. Sei obbligato a garantire che solo tu o le persone da te autorizzate a ricevere la consegna che hanno raggiunto il minimo richiesto per legge ricevano la merce.

(3) Nella misura in cui siamo obbligati a effettuare un controllo dell'età a causa delle disposizioni di legge, incarichiamo il fornitore di servizi logistici incaricato della consegna di consegnare la consegna solo alle persone che hanno raggiunto l'età minima prescritta dalla legge e, in caso di dubbio, di ricevere la carta d'identità della merce da mostrare alla persona che lo assume per il controllo dell'età.

(4) Nella misura in cui indichiamo nella rispettiva descrizione dell'articolo che devi avere più di 18 anni per acquistare la merce, i precedenti paragrafi 1-3 si applicano a condizione che tu debba essere maggiorenne anziché l'età minima prescritta dalla legge.



II. Informazioni per il cliente

1. Identità del venditore

Nativex GmbH
Pfongau 33
5202 Neumarkt
Austria
Telefono: + 43621620769
E-mail: office@cbd-nativ.com

Risoluzione alternativa delle controversie:
La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (piattaforma ODR) disponibile sotto https://ec.europa.eu/odr.

2. Informazioni sulla conclusione del contratto

Le fasi tecniche per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le opzioni di correzione vengono eseguite in conformità con le disposizioni "Conclusione del contratto" nei nostri Termini e condizioni generali (Parte I.).

3. Lingua del contratto, conservazione del testo del contratto

3.1. La lingua del contratto è il tedesco.

3.2. Non salviamo il testo completo del contratto. Prima di inviare l'ordine tramite il sistema del carrello online, i dati del contratto possono essere stampati o salvati elettronicamente utilizzando la funzione di stampa del browser. Dopo aver ricevuto l'ordine, i dati dell'ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti a distanza e le condizioni generali verranno nuovamente inviate tramite e-mail.

3.3. In caso di richieste d'offerta al di fuori del sistema del carrello online, riceverete tutti i dati del contratto come parte di un'offerta vincolante in forma di testo, ad esempio via e-mail, che potrete stampare o salvare elettronicamente.

Caratteristiche essenziali dei prodotti o servizi

Le caratteristiche essenziali dei prodotti e / o servizi possono essere trovati nella rispettiva offerta.

5. Prezzi e modalità di pagamento

5.1.I prezzi elencati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano i prezzi totali. Includono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le tasse applicabili.

5.2. Le spese di spedizione risultanti non sono incluse nel prezzo di acquisto. Possono essere richiamati tramite un pulsante corrispondente sul nostro sito Web o nella rispettiva offerta, verranno mostrati separatamente durante il processo di ordinazione e dovranno essere a carico dell'utente, a meno che la consegna gratuita sia stata promessa.

5.3. Eventuali spese sostenute per il trasferimento di fondi (bonifico bancario o spese di cambio) devono essere a carico dell'utente nei casi in cui la consegna viene effettuata in uno stato membro dell'UE ma il pagamento è stato avviato al di fuori dell'Unione Europea.

5.4. I metodi di pagamento disponibili sono mostrati sotto un pulsante corrispondente sul nostro sito Web o nella rispettiva offerta.

5.5. Se non diversamente indicato per le singole modalità di pagamento, le richieste di pagamento derivanti dal contratto concluso sono immediatamente esigibili.

6. Termini di consegna

6.1. I termini di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni di consegna esistenti sono disponibili sotto un pulsante corrispondente sul nostro sito Web o nella rispettiva offerta.

6.2. Nella misura in cui sei un consumatore, è regolato dalla legge che il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale delle merci vendute ti sarà trasferito solo alla consegna della merce durante la spedizione, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o non assicurata. Ciò non si applica se è stato commissionato in modo indipendente un corriere non designato dall'imprenditore o da qualsiasi altra persona designata per effettuare la spedizione.

Se siete un imprenditore, la consegna e la spedizione sono a vostro rischio

7. Responsabilità legale per difetti

La responsabilità per vizi si basa sulla disposizione "Garanzia" nelle nostre Condizioni Generali (Parte I).

Le presenti condizioni generali di contratto e le informazioni per i clienti sono state redatte dagli avvocati dell’associazione dei commercianti specializzati in diritto informatico e vengono costantemente controllate per verificarne la conformità giuridica. La Händlerbund Management AG garantisce la sicurezza giuridica dei testi ed è responsabile in caso di avvertimenti. Ulteriori informazioni si trovano sotto: https://www.haendlerbund.de/agb-service. https://www.haendlerbund.de/de / services /servizio di sicurezza legale / condizioni generali.

ultimo aggiornamento: 27.10.2020